Proxima V
Sistema radiografico DR modulare

Soluzione Digitale Compatta

Proxima V è un sistema radiografico DR modulare, con stativo a pavimento portatubo, teleradiografo verticale e tavolo flottante. Le caratteristiche di posizionamento, sia manuali che motirizzate, permettono un elevato flusso di lavoro, rendendolo la migliore soluzione per rapporto performance–prezzo. ProXima V è un sistema compatto, idoneo all’installazione in ambienti non particolarmente grandi. 

CONFIGURABILE

E’ possibile configurarlo in una versione basica senza tavolo ma con barella, o con tavolo flottante ad altezza fissa, o con tavolo flottante elevabile, oppure con tavolo OPEN – flottante, elevabile e con movimento longitudinale 120 cm. Console Touch screen 10,1″ montata sullo stativo con le seguenti funzioni:

  • Previsualizzazione dell’immagine,
  • Impostazione dei settaggi del generatore,
  • Gestione worklist,
  • Gestione collimatore,
  • Movimentazione della macchina.

Smart bucky

Smart bucky disponibili sia su tavolo che teleradiografo, con possibilità di ruotare e rimuovere la griglia.

ProXima V supporta sia detettori Wifi che fissi da 35×43 cm e 43×43 cm.
Posizionamento automatico, auto tracking e mantenimento della distanza focale: ProXima V può posizionarsi automaticamente in funzione dell’esame e della proiezione da farsi.

Il commando di posizionamento automatico si può attivare da console, da un apposito telecomando oppure dalla console fronte tubo. Il tubo radiogeno e i detettori si allineano automaticamente per eseguire esami rapidità e senza errori, anche durante le proiezioni oblique. Parimenti la distanza focale resta invariata durante il movimento di elevazione del tavolo. Una volta selezionato l’esame, la taglia del paziente e la distanza focale, il sistema collima automaticamente. 

Stitching

Con il pacchetto opzionale stitching, si possono ottenere immagini della colonna intera e degli arti inferiori. L’acquisizione avviene tramite il movimento automatico e combinato di tubo e detettore. Le sequenze possono essere di 2, 3 o 4 immagini e vengono “legate” in un’unica immagine dal software di elaborazione. La procedura è estremamente veloce per ridurre al minimo la possibilità di movimentazione del paziente. Viene fornito in dotazione anche un supporto paziente su ruote dotato di righello radio-opaco.