Helios DRF
Sistema radiografico digitale diretto
Sistema progettato e realizzato da Assing favorendo gli aspetti di leggerezza, compattezza e riduzione degli ingombri. Ogni movimentazione è stata ottimizzata per facilitarne l’utilizzo da parte dell’operatore, ma, allo stesso tempo, garantire comfort e sicurezza al paziente, minimizzandone gli spostamenti.
L’altezza minima da terra del piano porta paziente è di soli 45 cm, la più bassa della categoria; l’accesso al piano è facilitato per qualsiasi paziente. Con soli 45cm di altezza minima da terra Helios DRF rappreseta il top della categoria. Grazie a questa caratteristica l’accesso al piano è facilitato per ogni tipologia di paziente, massima accessibilità, massima sicurezza!
Rotazione motorizzata del complesso radiogeno +/-180°
Permette di indirizzare il fascio radiogeno verso altri dispositivi recettori esterni. Ad esempio con il tavolo ribaltato a +90° è possibile indirizzare il tubo verso una barella o uno stativo a muro. I comandi di rotazione motorizzata sono posti sulle due mascherine collocate sul fronte tubo (A) e fronte detettore (B) e sulla console remota.
Distanza focale standard fino a 180 cm. (200 cm opzionale)
Con la distanza focale variabile da 105 fino a 180 cm, Helios DFR permette l’esecuzione di esami del torace direttamente sul tavolo, in orizzontale e verticale.
Griglie estraibili
È prevista la fornitura di una o più griglie con diverse distanze focali. Due guide poste sotto il gruppo comodo e rapido alloggiamento. L’operatore potrà scegliere le seguenti modalità d’uso:
- Griglie in campo fisso
- Griglie fuori campo.
Massimo comfort per il paziente
L’ampia dimensione del piano porta paziente da 250×72 cm (in opzione versione da 250x80cm) unita alla corsa longitudinale del gruppo colonna detettore consente una copertura totale del paziente di 210 cm senza alcuna necessità di riposizionare il paziente. Soluzione ideale con pazienti non collaborativi.
Console di comando integrata
Console di comando con monitor touch screen da 19” che include tutte le funzioni di movimentazione macchina, preparazione esami e gestione dei parametri del generatore. Ad essa si aggiunge un gruppo ausiliare di 4 joystick che permette l’esecuzione delle principali movimentazioni (ribaltamento, spostamento laterale, spostamento colonna, etc).
La consolle si interfaccia alle due unità di comando integrate al tavolo dalle quali è possibile pilotare tutte le funzioni necessarie.
Il movimento TLK
Con l’opzione TLK, il piano porta paziente, ribaltandosi, libera l’area d’esame dallo stesso, rendendo praticabile sia esami di radiografia di contatto che dei pazienti su barella radiotrasparente (sia di scopia che di grafia).
Flessibilità elevata al massimo
Helios DRF può essere utilizzato in abbinamento ad uno stativo porta tubo, un teleradiografo ed un flat panel wireless avente le dimensioni di una cassetta 35×43 o 43×43 cm.
L’aggiunta di un detettore portatile wireless e di uno stativo porta tubo aumenta la flessibilità del sistema consentendo, ad esempio, di compiere esami su pazienti barellati o su sedia a rotelle. L’utilizzo di un teleradiografo, invece, permette l’esecuzione dell’intera gamma di proiezioni laterali in posizione eretta.
Un’unica console di acquisizione permette la contemporanea gestione delle immagini provenienti dal flat panel DRF e dal flat panel Wi-Fi.
Tomografia
La rotazione motorizzata del tubo permette l’esecuzione di esami topografici e proiezioni oblique senza il supporto della barra meccanica. La tomografia (fino a 5 angoli di pendolazione) è di tipo bidirezionale e può eseguirsi in qualsiasi posizione del tavolo e del flat dinamico.